Apr 25

Le stanze di hotel più insolite del mondo

da in Pernottare

Hotel bellissimiPer la maggior parte dei viaggiatori le camere di un hotel con i loro letti, comodini, armadi e bagno sono quanto di più standardizzato si possa incontrare. Alcuni albergatori hanno pertanto deciso di dare una ventata di novità alle loro proposte per il pernottamento, creando stanze davvero originali e uniche al mondo.

Al Poseidon Undersea Resort chi dorme… piglia pesci!

Tra gli hotel più stravaganti al mondo vi è questa struttura, situata nelle isole Fiji, completamente realizzata sott’acqua a dodici metri di profondità. Le ventiquattro stanze e la suite extralusso del resort sono appoggiate sul fondo di una splendida laguna tropicale, e per raggiungerle è necessario prendere un ascensore. I servizi sono quelli offerti da un hotel a cinque stelle, e da ogni stanza grazie a vetrate panoramiche è possibile ammirare le bellezze della barriera corallina e dei suoi abitanti. Gli ospiti potranno anche premere un bottone per disperdere del cibo che attirerà tutto intorno alla vetrata coloratissimi pesci tropicali!

Il Propeller Island City Lodge di Berlino

Questa struttura è una vera e propria opera d’arte “abitabile” ideale per i viaggiatori alla ricerca di una soluzione per il pernottamento davvero fuori dagli schemi. A disposizione degli ospiti vi sono infatti camere bizzarre dotate di letti volanti, toilette situate negli armadi, pavimenti elastici, materassi collocati su pile di tronchi e molto altro ancora. Davvero al limite del grottesco è la stanza in pieno stile horror, che al posto del letto offre due comode bare con coperchio! E per gli appassionati di circo è a disposizione anche una stanza dove i letti sono collocati all’interno di gabbie per leoni.

Dormire su un albero nel Mirrorcube

A Harads, località situata nel nord della Svezia, è possibile imbattersi in una struttura dall’aspetto davvero bizzarro. Si tratta di un grosso cubo di quattro metri di lato rivestito da materiale riflettente appeso a un albero, che non è una strana opera d’arte bensì una accogliente stanza d’albergo. In grado di ospitare due persone, il Mirrorcube è accessibile tramite un ponte di corde collegato con un albero vicino, e consente agli ospiti di ammirare i dintorni a 360 gradi. Sulla sua sommità si trova anche un terrazzino all’aperto.

Foto di philipus – FotoliaSimilar Posts:

Tags: ,